Section : Prodotti depigmentanti "tradizionali"

Formulazione 4-butilidrossianisolo-tretinoina (Italiano)

  • In diversi studi, è stato dimostrato che l’aggiunta di tretinoina allo 0,01% al 4 – OHA migliora notevolmente l’effetto depigmentante del 4 – OHA.
  • Questa combinazione è una potente formula che viene utilizzata per il trattamento delle lentiggini (lentigo senili). Queste ultime sono generalmente molto resistenti agli agenti depigmentanti e sono molto difficili da trattare. Molto probabilmente, questa combinazione è il trattamento più efficace per questo disturbo d’iperpigmentazione. La combinazione di 4 – OHA + tretinoina può anche depigmentare la pelle normale circostante; così come la pelle normale circostante può anche essere depigmentata nel trattamento della vitiligine estesa (come alternativa al monobenzone).
  • Tuttavia, la schiaritura della pelle normale combinando 4 – OHA e tretinoina non è stata oggetto di studi sufficienti.
  • Pertanto, non è esclusa la possibilità di gravi effetti collaterali come la pigmentazione irregolare (non uniforme) della pelle.
  • Combinazione 4-OHA-tretinoina deve essere applicata da una a due volte al giorno sulle macchie scure, senza toccare la pelle normale circostante. Possono volerci diverse settimane prima che le lentiggini comincino a schiarirsi e il trattamento deve essere proseguito per evitare la ripigmentazione.  (In alternativa, le lentiggini possono essere trattate con il laser Nd – YAG Q-Switched).

© 2009

English Français Português Tagalog русский язык Deutsch 中文–漢語 日本語 Español


Category : Formulazione 4-butilidrossianisolo-tretinoina - Modifie le 02.17.2012